UN PO’ DI STORIA: 

I pavimenti in microcemento nascono in Argentina, inizialmente come materiali poveri, composti da molto cemento e “poca resina” destinati alla realizzazione  di pavimenti per capannoni, box e successivamente utilizzato nelle abitazioni di fascia operaia che non poteva permettersi altre soluzioni.
I pavimenti in microcemento, molto più rigidi  e con minor adesione rispetto alle microresine, tendevano a crepare facilmente e tutt’ora, troppo spesso , vengono utilizzati materiali come rasanti cementizi molto poveri venduti come microcemento.

Per questo è meglio affidarsi a esperti nel settore per non incappare in brutte sorprese.

Grazie alla crescente richiesta i materiali sono stati rivisitati e rinnovati a nuove e migliori prestazioni, sia a livello estetico che meccanico.

I microcementi, tanto amati dagli architetti per l’ aspetto caldo, materico, naturale ed essenziale, oggi sono tornati di moda in ambienti privati, commerciali e  contesti di design e architettura, rivolti a target tutt’altro che basso.

pavimento in resina spatolato azzurro
cucina pavimento in resina

DEGA ROCK
Il nostro micro cemento, DEGA ROCK, è un micro cemento arricchito con resine liquide e in polvere, in grado di fornire un’ ottimo risultato estetico, ottima resistenza alla compressione ed elasticità. Come tutti i pavimenti in resina e in microcemento la resistenza alla compressione dipende gran parte dal fondo. Sui pavimenti noi non usiamo mai solo la microresina o solo il microcemento (potrebbe risultare morbido). Per una maggiore elasticità  e compressione applichiamo un fondo speciale, autolivellante tri-componente epossidico, che consolida, isola (barriera vapore), e garantisce massima adesione (su cemento, piastrelle, marmo, gres). in modo da ottenere un fondo elastico  e allo stesso tempo durissimo. A partire da questo fondo applichiamo lo strato di microcemento e, infine, la resina protettiva e antigraffio opaca.

foto bagno
LE CARATTERISTICHE DELLE RESINE:

Le resine sono utilizzate nel settore ospedaliero, scolastico e alimentare per via della sua lavabilità, mancanza di giunti e fughe ( dove risiedono sporco e batteri).
Hanno un’ottima resistenza al graffio e alla compressione, e un buon isolamento termico,  ottima impermeabilità.
Sono facili da pulire, è possibile lavare con detergenti a PH neutro non aggressivi.

dettaglio gradini di scala in resina
LA PRIMA SENSAZIONE SI PROVA A PIEDI NUDI:

Per nostra esperienza, e di tutti i nostri clienti,  possiamo dire che la prima cosa che succede, una volta applicato un pavimento in microcemento in casa è, che non si usano più le scarpe! Senza che ce ne accorgiamo, diventa un’abitudine automatica togliersi le scarpe appena entrati in casa, e camminare comodamente scalzi su una superficie confortevole e calda al tatto.

foto di camera da letto
LE CARATTERISTICHE DEI MICROCEMENTI:

Linee essenziali ed eleganti, dall’aspetto materico e naturale, i microcementi sanno dare quel tocco artigianale in cui è possibile percepire il lavorato a mano. La mancanza di fughe che definiscono lo spazio, cambia in modo significativo la nostra percezione  dell’ambiente.  Con i microcementi abbiamo una sensazione di apertura dello spazio.

Bagni in resina2024-03-20T22:49:55+01:00
Pavimenti in Microcemento2024-03-20T22:50:27+01:00
Pavimenti in resina decorati2024-03-20T22:50:54+01:00
Rivestimenti in resina2024-03-20T22:51:25+01:00
Complementi d’arredo in resina2024-03-20T22:51:52+01:00
Campionario2024-03-20T22:52:19+01:00

SE DESIDERI UN PREVENTIVO, VISITARE LO SHOW ROOM PER VEDERE LE DIVERSE CAMPIONATURE E CIO’ CHE SI PUO’ REALIZZARE CON LA RESINA, COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMA IL 327- 0720564