PERCHE’ LA RESINA E’ LA SCELTA PERFETTA PER IL BAGNO?
Devi sapere che la resina è uno dei materiali più idonei per la realizzazione dei bagni per molteplici motivi:
LA RESINA E’ IGIENICA
Qualsiasi materiale, in un bagno, viene messo a dura prova e sottoposto, per così dire, a stress a livello di tenuta. Continua presenza di acqua, umidità e polvere portano alla formazione di muffa e sporco che si annida nelle fughe dei classici rivestimenti prefiniti. Il rivestimento in resina, essendo continuo e privo di fughe, previene la formazione di muffe, sporco e di conseguenza batteri.
LA RESINA E’ IMPERMEABILE
Questa è tra le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione per la scelta della resina in un bagno. Grazie all’impermeabilità e la continuità non c’è assorbimento di liquidi e, nel caso di allagamento o ristagno d’acqua, ci si assicura che essa non penetri nel fondo, causando danni al piano sottostante e umidità nei massetti.

PUOI RIVESTIRE OGNI SUPERFICIE
La resina è perfetta per rivestire pavimento e rivestimento, e anche per rivestire le pareti del box doccia, il lavandino e il top che lo accoglie, i mobili del bagno, che dureranno a lungo nel tempo.

SI APPLICA SULLE SUPERFICI ESISTENTI
La resina si posa sui pavimenti o rivestimenti esistenti, il suo spessore è di soli 2,5-3mm, il che la rende una scelta ottimale che consente di evitare il rifacimento di porte, lo smantellamento e smaltimento delle piastrelle.

LA RESINA E’ VERSATILE
La resina si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, dal più rustico al più moderno. Monocolore o decorata, la resina infonde continuità ed eleganza al tuo bagno.